PROJECT MANAGEMENT
Interpretiamo insieme a te gli obiettivi reali del tuo progetto dal suo inizio sino alla fine assicurando il rispetto dei tempi e della qualità
Interpretiamo insieme a te gli obiettivi reali del tuo progetto dal suo inizio sino alla fine assicurando il rispetto dei tempi e della qualità
Siamo un pool di consulenti e affianchiamo Startup, MPMI, Pubbliche Amministrazioni e associazioni di categorie nella gestione dei loro progetti ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo, con un insieme di metodologie e tecniche evolute rispetto al project management tradizionale:
• Persone ed interazione più che processi e tools
• Software che funziona più che documentazione esaustiva
• Collaborazione con il cliente più che negoziazione contrattuale
• Rispondere al cambiamento più che seguire un piano prestabilito
Informiamo, aggiorniamo e consigliamo imprese e professionisti nella ricerca di finanziamenti e agevolazioni .
Per avviare e far crescere un’impresa o un’attività di lavoro autonomo è importante essere informati sulle opportunità finanziarie che lo Stato, il M.I.S.E, il M.I.U.R e la Regione Toscana mettono a disposizione.
CPA è offre un servizio di ricerca delle opportunità di agevolazioni regionali, nazionali e della comunità europea. Finanziamenti agevolati a chi ha già un’impresa e ha necessità di un finanziamento agevolato e/o un contributo a fondo perduto, oppure per il sostegno e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali: startup.
Negli ultimi anni si fa un gran parlare di quanto è divenuto più “pesante” per le imprese gestire il proprio business in ambienti fortemente “turbolenti”, caratterizzati da iper-competizione e dalla necessità di essere più produttivi, veloci, aperti, innovativi, di qualità.
Al mutare del contesto è cambiata anche la natura dei progetti da gestire. I progetti, sebbene sempre più brevi, sono generalmente più complessi e gli ambienti altamente “caotici”. Il mercato ed i clienti oggi si aspettano prodotti più veloci, più economici e di migliore qualità che richiedono cambiamenti costanti. Il cambiamento come regola mette in discussione i principi teorici del management “tradizionale .