Advanced Internet Marketing
Per chi utilizza internet per il proprio business è fondamentale possedere una conoscenza che consenta di affrontare e sviluppare a 360° un azione sinergica su tutti i canali della comunicazione on-line. Perché oggi in tanti affrontano la “pubblicità on-line” con gli strumenti più comuni, ma il successo è riservato solo a coloro che sanno scegliere, curare i dettagli, approfondire, diversificare.
Questo corso, da 16 ore di lezione, è pensato per chi conosce l’ambiente del Web e vuole scoprire ed approfondire tematiche di posizionamento, social advertising, blogging.
E’ il corso ideale anche per chi già lavora o ha già affrontato queste tematiche e vuole tenersi aggiornato o capire meglio molte tematiche relative al S.E.O, S.E.M, al Keyword Advertising, ai Social Network, alla corretta e creazione di contenuti appetibili ai Motori di Ricerca tramite l’utilizzo di un Blog aziendale.
Il corso si svilupperà su cinque tematiche principali:
1) S.E.O (Search Engine Optimization) – Sono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico (accessi) che un sito web riceve tramite i Motori di Ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina web, sia dei contenuti.
Argomenti trattati:
1.1 Ottimizzare Title, Keyword, description ed immagini
1.2 Creare URL efficaci
1.3 I “Metadati”
2) S.E.M (Search Engine Marketing) – E’ il ramo del web marketing che si applica ai Motori di Ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
Argomenti trattati:
2.1 SiteMap e directory dei Motori di Ricerca
2.2 Google Shopping
2.3 Analisi della rete e pianificazione campagne pay per click.
3) Keyword Advertising – Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti.
Argomenti trattati:
3.1 Google Adwords… pianificazione, impostazione e gestione campagna
3.2 Facebook Add
4) S.M.M – Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Argomenti trattati:
4.1 Facebook
4.2 Twitter
4.3 FourSquare
4.4 Pinterest
5) BLOGGING – Il Blogging, o più in generale la cura e l’aggiornamento di un blog, è una forma di pubblicazione costante di contenuti in Rete, sotto forma di messaggi con contenuto variabile (testi, immagini, video, etc..).
Argomenti trattati:
5.1 Perché attivare un blog e la sua importanza ai fini dell’indicizzazione.
5.2 Le modalità di scrittura più efficaci per la Rete.
5.3 Le principali piattaforme di Blog ed il loro utilizzo.
Durata corso 20 ore
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