I seminari tecnologici costituiscono un’occasione di incontro durante il quale i partecipanti avranno modo di condividere competenze ed esperienze con imprenditori, professionisti e specialisti del settore, esplorare argomenti di particolare attualità o interesse in materia di internet economy , dare inizio ad attività di analisi e di approfondimento in aula e far scaturire idee progettuali che possano essere candidate a finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Toscana,dal Mise, dal MiUR e dall’Unione Europea.
Vantaggi
Ampliare la rete di relazioni della proprio impresa o professione attraverso il contatto diretto con le aziende del territorio
Diffusione della propria esperienza in ottica web
Attivazione di partnership anche attraverso la proposta di progetti di ricerca congiunti
Aggiornamento delle proprie competenze
Verifica della rispondenza delle proprie idee progettuali con i trend tecnologici
Scambio di idee e confronto con il relatore per approfondire le varie tematiche ed esprimere dubbi e curiosità.
Obiettivo: avvicinare maggiormente le imprese alle dinamiche e le logiche di Internet
Argomenti e materie da concordare insieme
Durata: da 6 a 8 ore
Abbiamo pensato ad un incontro formativo, un WEB DAY che, tramite l’analisi di casi di successo di aziende che hanno creduto nella rete, abbia l’obiettivo di sensibilizzare i responsabili delle MPMI alla corretta comprensione dei meccanismi che governano la comunicazione per comprendere gli strumenti di marketing più idonei alla valorizzazione della propria attività.
Crediamo infatti che per ogni imprenditore, nel 2014, sia fondamentale prendere coscienza che la rete è diventata il principale terreno operativo su cui lavorare nel campo pubblicitario.
L’incontro si sviluppa su quattro tematiche principali:
1. Fattore Internet – Attraverso un analisi di numeri e valore economico proveremo a capire come Internet sta trasformando l’economia italiana.
2. Piccole, On-line e di successo – Proveremo ad analizzare le strategie vincenti di chi ha creduto nella rete ottenendo grandi successi aziendali.
3. Web 4 business – In questo modulo definiremo i passi da seguire per un approccio corretto e proficuo della propria azienda alla rete.
4. E-mail, Social Media e Cloud computing – Una panoramica sui più diffusi e low cost strumenti che le rete ci offre per fare marketing e colmare il nostro digital device.