1) S.E.O (Search Engine Optimization) – Sono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico (accessi) che un sito web riceve tramite i Motori di Ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina web, sia dei contenuti.
Ottimizzare Title, Keyword, description ed immagini,
Creare URL efficaci
I “Metadati”
2) S.E.M (Search Engine Marketing) – E’ il ramo del web marketing che si applica ai Motori di Ricerca,
ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
SiteMap e directory dei Motori di Ricerca. Google Shopping. Analisi della rete e pianificazione campagne pay per click.
3) Keyword Advertising – Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento dellapubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Google Adwords… pianificazione, impostazione e gestione campagna Facebook Add
4) S.M.M – Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social Media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Facebook
Twitter
FourSquare
Pinterest
5) WEB DESIGN & EXPERIENCE – Definire i principi dell’aspetto strutturale, dei percorsi di navigazione, del design visivo e del coinvolgimento emotivo di siti Web. Il web designer risolve i problemi di comunicazione dei loro clienti, valorizzando l’identità del marchio in modo specificamente pensato per il web, sfruttandone i punti di forza, conoscendo le possibilità offerte dalla tecnologia per affrontare al meglio tutti gli step del processo di realizzazione di un sito professionale
Principi di Web design
Usabilità
User Experience
Durata corso 20 ore
Un’azienda o un professionista che utilizza internet per il proprio business deve possedere una conoscenza che gli consenta di affrontare e sviluppare a 360° un azione sinergica ed integrata su tutti i canali della comunicazione on-line. Oggi molti affrontano la “pubblicità on-line” con gli strumenti più comuni, ma il successo è riservato solo a coloro che sanno scegliere, curare i dettagli, approfondire, diversificare.
Questo corso vi aiuterà a trovare la risposta a queste e moltre altre domande . E’ stato infatti pensato per chi conosce l’ambiente del Web e vuole scoprire ed approfondire tematiche di posizionamento, social advertising, blogging. E’ il corso ideale anche per chi già lavora o ha già affrontato queste tematiche e vuole tenersi aggiornato o capire meglio molte tematiche relative al S.E.O, S.E.M, al Keyword Advetising, ai Social Network, alla corretta e creazione di contenuti appetibili ai Motori di Ricerca tramite l’utilizzo di un Blog aziendale.