Google viene usato per le ricerche oltre un miliardo di volte ogni giorno. Si tratta di 720.000 ricerche al minuto. Google può portare migliaia di visitatori al vostro sito web 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, 365 giorni l’anno… che stiate facendo la doccia, consumando la colazione, guidando verso il luogo di lavoro, recuperando i figli da scuola, facendo una telefonata, dormendo, restando seduti alla scrivania, sognando a occhi aperti, cercando di rispettare una deadline, inseguendo qualche cliente, digitando un’email… Tutto questo avviene grazie a un pilota automatico: prevedibile al 100 per cento e assolutamente coerente, come un orologio.
Fare nuovi clienti è un lavoro molto duro, che riguarda molte persone. È il primo ostacolo che bisogna affrontare quando si avvia un nuovo business, ma tutto questo può far parte del passato. Anziché inseguire continuamente i vostri clienti, ora questi possono venire direttamente da voi, durante il giorno e anche di notte.
La storia ha dimostrato che Google AdWords rappresenta lo sviluppo più importante del mondo dell’advertising negli ultimi 25 anni. Prima non era possibile spendere 5 euro, aprire un account e far sì che nuovi clienti, di un target specifico, raggiungessero il vostro sito web nel giro di pochi minuti.
Questo corso adatto sia al principiante che all’utente medio di AdWords, si prefissa come obbiettivo la formazione di figure professionali in grado di impostare da zero un account AdWords, creare delle campagne e degli annunci che veicolano traffico al sito web in modo efficace ed efficiente. Il partecipante sarà inoltre in grado di effettuare l’esame di certificazione di primo livello del programma Google Certified.
Creazione ed impostazione dell’account Google; l’interfaccia AdWords.
Pianificazione e progettazione della campagna.
Sviluppo delle keyword lists di qualità
Creazione di copy efficaci
Analisi dei dati
Come aumentare i CTR e ridurre i costi delle offerte
Rete display ed annunci illustrati
Social media ed AdWords
E-mail marketing ad AdWords
Come essere un passo avanti ai competitors in Google AdWords
Basi di SEO
Remarketing
Place Page
Gli strumenti di Google per ottenere il massimo da AdWords.
Durata corso 18 ore